News

Rivoluziona la tua cucina con il forno 2.0

L’idea del forno da cucina che assomiglia ad una piccola scatola in cui inserire alimenti da riscaldare o cucinare deve lasciare spazio ad una nuova idea, in cui si combinano elementi che un tempo pensavamo impensabili per questa tipologia di elettrodomestico. Tecnologia innovativa, multifunzionalità ed interfaccia intuitiva sono, infatti, le caratteristiche che oggi connotano il forno touchscreen che potremmo definire anche “2.0”.

Ebbene sì, alla stregua di molti altri elettrodomestici presenti in cucina, anche il forno diventa altamente tecnologico.  Nasce con l’obiettivo di facilitare la vita non solo a chi ha poco dimestichezza con la preparazione di cibi, ma anche a chi desidera che dalla preparazione all’esecuzione della pietanza tutto risulti impeccabile. 

Con il forno touchscreen, infatti, è possibile usufruire di diverse opzioni che contribuiscono a velocizzare la scelta del pasto e a migliorare la resa se non si è proprio esperti ai fornelli. Questo è possibile perché tutti i comandi del forno sono racchiusi in una tastiera affine a quella dello smartphone. Senza considerare che tra quelli presenti in commercio ci sono anche forni gestibili direttamente da mobile, grazie alla presenza di un’applicazione pensata ad hoc. 

In linea di massima, però, l’intervento umano è quasi un supplemento, se teniamo conto del fatto che la cottura del cibo è quasi totalmente gestita dall’apparecchio, in alcuni casi persino quando è spento. 

Tra i modelli di touchscreen che si trovano sul mercato italiano spicca il Watch & Touch di Candy, che si caratterizza per:

  • i 19 pollici di schermo al 100% touch; 
  • i video tutorial di ricette;
  • l’app Candy simply-Fi per controllare anche a distanza la cottura;
  • i 70 programmi che riguardano combinazioni tra tempi e tipi di cottura; 
  • la possibilità di creare un elenco contenente i programmi di cottura che preferiamo;
  • l’utilizzo manuale per chi non necessita delle funzionalità avanzate. 

Cucinare, dunque, non sarà più una fatica se al vostro fianco avrete un forno touchscreen. Che la rivoluzione casalinga abbia inizio!