News

Letti per camerette: ad ognuno il suo 

La stanza dei giochi, del relax e del riposo è di solito anche quella più colorata, che combina forme e colori. Parliamo delle camerette per bambini e ragazzi e dell’arredo che di solito le caratterizza. 

Oggi è possibile scegliere tra proposte d’arredo dinamiche e versatili, che vengono incontro al desiderio dei più giovani di evitare ad ogni costo noia e monotonia. Tra gli elementi d’arredo centrale delle camerette, abbiamo in particolare la grande varietà di letti disponibili. In questo caso ogni soluzioni risponde ad una particolare esigenza. 

Per sorprendere davvero i più piccoli ci sono letti realizzati per farli letteralmente sognare. È il caso dei letti a forma di auto da corsa anche definiti “autoletti”, che vengono incontro agli interessi giocosi dei bambini, ma anche all’esigenza di donare loro il giusto comfort. 

Abbiamo poi il letto a soppalco, che è una delle proposte più moderne, perché consente di ottimizzare al massimo gli spazi. A differenza del letto a castello, c’è solo una cuccetta superiore e tutto l’assetto verticale e orizzontale viene sfruttato al massimo per inserire scrivanie, cassetti o altri elementi che compongono la cameretta. 

Il letto contenitore, invece, è l’ideale quando i bambini sono piccoli e la difficoltà è quella di trovare uno spazio che contenga tutti i loro giochi. Il letto presenta un vano contenitore dove riporre i giochi, ma anche la biancheria e tutto ciò che può essere utile tenere in ordine. 

Comodi e funzionali sono anche i letti a ponte, cioè quelli che utilizzano una sola parete per integrare l’armadio e il letto. Questa scelta consente di ottimizzare al massimo tutto lo spazio che rimane. 

In definitiva, la scelta del letto o dei letti per la cameretta chiama in causa diversi bisogni: dall’esigenza di soluzioni salvaspazio alla comodità dell’imbottitura, ma senza trascurare mai i desideri dei più piccoli.