News

Come ottimizzare gli spazi della zona notte

Tra i vantaggi dell’arredo in stile moderno ritroviamo in primo luogo la multifunzionalità. Questo vuol dire che quasi ogni complemento d’arredo è oggi pensato per venire incontro a diverse esigenze, che vanno ben oltre il ruolo di base che dovrebbero svolgere.

A tal proposito vi offriamo qualche consiglio per riuscire a recuperare spazio nella vostra camera da letto, proprio attraverso la scelta mirata dell’arredo. 

Possiamo optare per mensole sulla parete che ci aiutano a sfruttare una parte della camera che di solito non viene considerata. Sulla stessa scia abbiamo anche i comodini sviluppati in verticale, che ci consentono di raccogliere più oggetti nella stanza. 

Può essere utile scegliere un letto rialzato, che lascia libero lo spazio sottostante, da impiegare a questo punto in altro modo. Una maggiore ariosità si può raggiungere anche adottando altri piccoli accorgimenti. Una buona illuminazione, meglio se naturale, e l’utilizzo specchi di grandi dimensioni, come quelli che spesso arricchiscono il design del guardaroba, sono la scelta giusta per guadagnare profondità. Per i rivestimenti è sempre meglio optare per il bianco o tonalità chiare, se si vuole donare una maggiore percezione di spazio. 

Per soluzioni ancora più pratiche, ricordiamo la scelta di letti a scomparsa o con libreria e l’aggiunta di scaffali ampi. Anche gli armadi che giungono fino al soffitto e sono dotati di molte ante e cassetti danno un certo contributo quando abbiamo molte cose da riporre. E se vogliamo dare un tocco di personalità all’ambiente senza rinunciare alla possibilità di inserire in modo organizzato i nostri vestiti, possiamo aggiungere un contenitore a pouf.

In sintesi, per aggiungere oggetti nella stanza senza avere in cambio l’effetto ripostiglio una soluzione c’è! Infine, anche quando si brancola nel buio, l’aiuto di un consulente di design può fare la differenza.