Blog

I vantaggi di scegliere una cucina bianca

Ammettiamolo, quando pensiamo ad una cucina la prima soluzione colore che ci viene in mente è indubbiamente il bianco. 

E se questo colore è stato un must have assoluto nelle scelte tanto dei designer quanto dei clienti, sicuramente ci saranno dei validi motivi. 

Anzitutto, l’eleganza. Una cucina bianca trasmette immediatamente un senso di ordine, igiene e pulizia, tutte caratteristiche essenziali per una cucina. 

In secondo luogo, la grande flessibilità che il bianco rappresenta, sia in termini di accostamenti tra colori che tra materiali. 

Al bianco è infatti perfettamente abbinabile qualsiasi altro colore. Mattonelle con qualsiasi fantasia risulteranno consone alla nostra cucina. 

O, ancora, sia una scelta tono su tono che un colore scuro che faccia da elegante contraltare alla nostra cucina, che risalterà ancora di più,come nel caso della nostra Maya

Anche per quanto concerne i materiali, sarà possibile scegliere complementi in legno, marmo, ottone, metallo, e tutti si adatteranno perfettamente al bianco.

Anche le classiche, e una volta giustificate, paure che il bianco si sporchi facilmente sono state superate, grazie ai nuovi materiali facilmente lavabili pulire il bianco equivale a pulire qualsiasi altro tipo di colore. 

Infine, non esiste soluzione migliore di un arredamento bianco per donare luminosità alla stanza ed alla casa, creando la sensazione di spazi più ampi e ariosi. 

Da Welcome House potrai trovare una vasta gamma di soluzioni per la tua cucina e, quale che sia il colore che avrai prescelto, siamo sicuri che troverai la cucina dei tuoi sogni!