Blog

I 5 buoni motivi per scegliere una lavastoviglie nella vostra cucina

La cucina è indubbiamente il cuore pulsante della casa, dove cuciniamo per i nostri familiari ed i nostri amici e dove la convivialità incontra il comfort ed il design

Uno degli accessori che va a completare alla perfezione qualsiasi bella cucina è sicuramente la lavastoviglie, che ci sentiamo di consigliare per tutta una serie di vantaggi.

1) Meno fatica e più sicurezza

Basta stare impalati davanti al lavandino per un tempo interminabile a lavare piatti e stoviglie quando una lavastoviglie può farlo al posto nostro e meglio di noi. 

Una lavastoviglie è il modo migliore per addio alle mani ammollo nell’acqua a raggrinzire e a rovinarsi a causa di detersivi, sgrassatori e altre sostanze che rovinano pelle e unghie. 

2) Impatto ambientale ed economico

Un mito da sfatare assolutamente è che le lavastoviglie consumino troppa acqua. In realtà è l’esatto opposto: si consuma molta più acqua, e si spende molto di più, a lavare i piatti a mano. 

Inoltre, le capsule da lavastoviglie contengono molti meno fosfati dei detersivi per lavare a mano, risultando una soluzione molto più ecologica. 

3) Uccidi germi e batteri

La lavastoviglie raggiunge i 70°, una temperatura impossibile se si vuole lavare a mano senza ustionarsi, e questo garantisce l’eliminazione di batteri alimentari quali ad esempio la legionella. 

4) Ordine in cucina

Basta accumulare piatti sporchi da lavare o pile di piatti bagnati da asciugare. Con una lavastoviglie, nella quale si può “nascondere” tutto, sarà più facile mantenere la tua cucina pulita ed in ordine in ogni occasione. 

5) Goditi le tue serate

Quante volte, dopo una bella cena tra amici o in famiglia, i padroni di casa non hanno potuto raggiungere gli ospiti a causa di piatti, pentole e padelle da sgrassare, lavare o mettere ammollo? 

Una lavastoviglie è una grande alleata per goderti i tuoi momenti in compagnia in pieno relax lasciando che sia lei ad occuparsi del lavoro sporco! 

Completa la tua cucina con una lavastoviglie e non te ne pentirai, fidati dell’esperienza di chi arreda casa, fidati di Welcome House.