News

Complementi d’arredo: le tendenze del 2020

Arredare casa con gusto non è facile soprattutto quando l’esigenza è tenere insieme la moda del momento e il desiderio di donare alla propria casa un tocco della nostra personalità. A tal proposito speriamo di fare cosa gradita, dando qualche suggerimento sui complementi d’arredo più in voga del 2020: lampade, specchi, orologi e colori di tendenza.

Partiamo con gli oggetti che illuminano l’ambiente, che sono sempre più sofisticati e ad effetto. Lampade e lampadari presentano un design curato ed originale e sono pensati per illuminare grandi stanze. Si prestano ad una disposizione versatile, dato che il più delle volte possono essere installati sia sulla parete che sul soffitto. 

Di tendenza sono anche i complementi d’arredo grandi, come gli specchi che arricchiscono le pareti. Quelli di maggiore successo sono arrotondati e di color bronzo come il nostro specchio Hawaii in cristallo specchiato fumè

Non mancano nemmeno gli specchi che fungono anche da orologio da parete e che donano all’ambiente un tocco di classe, come nel caso dello specchio Times. Quest’ultimo si caratterizza in particolare per il cristallo serigrafato e le incisioni circolari in acciaio, che lo rendono ideale per il soggiorno o una qualsiasi altra stanza che desideriamo rendere più raffinata. 

Se parliamo di tavoli e sedie, invece, c’è l’imbarazzo della scelta, perché il mercato ci offre soluzioni personalizzabili per ogni contesto ed elemento: dai materiali ai colori, dalla forma al design. Il tavolo Artistico di Bontempi ne è un esempio: fisso e allungabile con struttura in acciaio laccato, piedi incrociati e piano disponibile in legno, cristallo e altri materiali. 

Rispetto ai colori, invece, di grande tendenza sono i colori caldi e le tonalità scure. Persino nell’ambiente cucina non è difficile vedere ante realizzate con combinazioni cromatiche alternate, in quanto l’alternanza dei colori tra l’ambiente e i complementi d’arredo conferisce alla casa una forte identità. 

In sintesi, il 2020 porta con sé l’idea di arredare casa strizzando sì l’occhio ai trend dell’arredamento, ma senza rinunciare al gusto personale.